Laboratorio teatrale ed emozionale “Teatro in movimento”

MARTEDI’ 26 SETTEMBRE 2023


Laboratorio Teatrale ed emozionale

“Teatro in movimento”

in collaborazione con



Si propone un laboratorio intensivo per adulti di ogni età, che abbiano il desiderio di riscoprire e giocare con la propria creatività e le proprie emozioni, in modo dolce, piacevole e coinvolgente.

Ci si propone di dare stimoli per aprire una porta verso un modo più profondo e autentico di “sentirsi”, di essere con gli altri, di riscoprire e rielaborare le proprie potenzialità espressive.

Andremo a svolgere un percorso organico alla scoperta delle varie sfaccettature della nostra identità che forse non contattavamo da tempo; di forme diverse di relazione al di là dei ruoli, degli impegni lavorativi, delle routine consolidate, cercando di vivere uno spazio-tempo solamente nostro.

Le tecniche utilizzate sono mutuate da esperienze consolidate nel tempo dai conduttori ed attengono all’espressività corporea, la danza creativa, l’uso personale della propria voce e dei propri suoni, dalle tecniche di immaginazione creativa, dalla parola evocativa e poetica nonché dall’improvvisazione e dai suoi divertenti e giocosi risvolti.

Il percorso sarà modulato dal tipo di gruppo e i feedback dei partecipanti.

E’ richiesta soltanto la voglia di tornare un poco a giocare, mettersi in gioco, sognare… e abiti comodi che ci facciano sentire a nostro agio.

Il laboratorio è condotto da Stefania Pimazzoni con la collaborazione di Irma Sinico

Stefania Pimazzoni (Verona) Attrice, Regista, Autrice ed Educatrice Laureanda in psicologia presso l’Università di Padova. E’ educatrice di infanzia. Lavora nel campo teatrale come attrice da oltre 20 anni. Ha frequentato la Scuola di Teatro del “Verdi” di Padova (Accademia Veneta di Teatro). Ha partecipato a vari laboratori e stage di approfondimento sulla scrittura drammaturgica e la messa in scena, (con Dacia Maraini, G.Vacis, Eugenio Allegri) e sul lavoro dell’attore (con Laura Curino). Ha lavorato come attrice in spettacoli di diverso genere, con il Teatro Popolare di Ricerca (Padova), il Bel Teatro (Belluno), il Tag-Teatro (Venezia), La Piccionaia (Vicenza), l’Ensemble Vicenza (Vicenza). Attualmente lavora come educatrice negli asili-nido di Vicenza e come collaboratrice nella compagnia “Ensemble Vicenza”, soprattutto per quanto riguarda spettacoli e narrazioni per l’infanzia. Diplomata Counselor artistico presso la Sico Società Italiana Counselor.

Irma Sinico (Montecchio Maggiore) Attrice, Animatrice, Educatrice, Organizzatrice Presidente Ensemble Teatro Associazione Culturale Da 35 anni con la compagnia Ensemble Vicenza Teatro: a partire dal 1988 inizia il suo percorso ed esperienza teatrale nell’ambito del teatro di ricerca, teatro di piazza, clownerie e animazione, teatro di tradizione e commedia dell’arte con Roberto Giglio, Antonio Franzina e Roberto Cuppone. Ha partecipato a vari stage e laboratori di approfondimento sul lavoro dell’attore con diversi professionisti del settore (Laura Curino, Ernesto Calindri, mimo Vittorio Magrin, psicotecnica Gian Andrea Scarello, corso di dizione e voce con la doppiatrice Franca Grimaldi, stage con Pippo Del Bono, stage di radiodramma con Saleri Adriano). Educatrice teatrale presso le scuole e associazioni varie con: spettacoli, laboratori, narrazioni/letture e progetti didattici/pedagogici specifici.
 

PROVA APERTA e PRESENTAZIONE

Martedì 26 settembre 2023
ore 21:00 – 22:30
:

CALENDARIO:

10 – 17 – 24 – 31 ottobre
7 – 14 – 21 – 28 novembre
05- 12 dicembre

16 – 23 – 30 gennaio 2024
06 – 13 – 20 – 27 febbraio
5 – 12 – 19 marzo
+
 SPETTACOLO FINALE di restituzione in data da concordare!

Posti disponibili
Fai girare questa mail ai tuoi contatti potenzialmente interessati


L’attività è destinata ai soci Arcia contributo,
per informazioni e pre-iscrizioni
Fiorella +39 349 447 2177

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *