La cultura al ViTC

CulturaIl VITC intende offrire stimoli culturali ad ampio spettro, mettendo a fuoco e dando spazio agli interessi di chi passa di là. Dal teatro alla musica, dalla selezione di video alle mostre d’arte, dalla presentazione di libri agli incontri culturali, dai laboratori agli incontri sociali: se tante possono essere le possibilità, saranno i soci con i loro interessi e proposte ad orientare la programmazione del Vicenza Time Café! Se avete idee, non esitate a parlarne!

Ogni mese ci si darà un tema attorno al quale elaborare secondo linguaggi diversi, con l’idea di incrociare linguaggi e percorsi conservando una prospettiva unica di osservazione.

Al di là della struttura espositiva, a disposizione dei soci per temi e mostre da organizzare, sarà soprattutto alla sera che si potranno organizzare eventi e situazioni. Al momento sembra interessante ragionare così:

Martedì e Mercoledì sera: Cultura
Incontri, presentazioni, forum, progetti di divulgazione, con l’idea di trovare una chiave divulgativa delle mille esperienze e sensibilità presenti a Vicenza.

Venerdì sera: Teatralia
Cose di teatro: dalle narrazioni alle improvvisazioni, dal cabaret alla spettacolazione a tema.
Tutto quello che un piccolo grande palcoscenico può accogliere.

Sabato sera: Musica
Solisti, piccoli gruppi, cantanti: sul palcoscenico del VITC si alterneranno interpreti e generi diversi, a dare spazio a tutto la ricchezza del territorio vicentino.

Sabato e Domenica: laboratori ed incontri
A cura dei soci, si individueranno temi e interessi dedicati in particolare alla crescita personale.

Il VITC è aperto a proposte e contributi dei soci con cui costruire il calendario mensile.