2015-VITC-Foto-Estate

“Vedo a Vicenza: estate 2015”: Concorso fotografico al Time Café

A Vicenza un’estate da fotografare!
Il Vicenza Time Café – in collaborazione con il club fotografico “Vicenza Vogue Photographers” – organizza “Vedo a Vicenza: estate 2015”, il primo concorso fotografico che troverà naturale spazio espositivo nella sede del Time Café.
A chi si rivolge? A chi, armato di macchina digitale, smartphone, tablet o qualsiasi strumento con cui fotografare, vorrà ritrarre Vicenza, ma soprattutto le persone che la abitano in questo tempo d’estate.

Il tema è infatti l’estate, il tempo della pausa, della sospensione dalle attività usuali. Si rifiata e si attraversa la città con un atteggiamento diverso, sia nel fare che nell’osservare le cose. E allora… l’idea è di fermare in una o più immagini, questa aria di vacanza.

Come funziona?

In sintesi…
Ci si iscrive (10 € soci o 15 € con tessera VITC) e si portano al VITC max 5 foto in formato JPEG: divertenti, emotive, creative, concettuali, profonde, realistiche etc. etc., ma soprattutto in tema con l’estate a Vicenza. Tre le categorie su cui esercitarsi:

  1. Vacanze in città
  2. Riposo
  3. Noia

Saranno foto di persone, di luoghi o di persone nei luoghi.

Il termine di chiusura del concorso è l’8 settembre 2015.

Le 21 foto più belle, selezionate dalla giuria, diventeranno parte di una mostra che al Time Café racconterà l’estate di Vicenza e dei Vicentini. E, grazie alla collaborazione con il club fotografico “Vicenza Vogue Photographers”, saranno pubblicate sulla rivista Vicenza Vogue.
Se vorranno gli iscritti potranno portare le stampe 10 X 13 delle proprie  foto che piacciono di più. Anche se non dovessero essere selezionate, alcune diventeranno comunque parte della mostra.

Appena pronti, tutti saranno invitati ad un evento di presentazione e la foto migliore per ciascuna delle 3 categorie verrà premiata con la partecipazione gratuita ad un workshop di fotografia organizzato al Time Café.

Buona fortuna!

Se sei interessato, scarica qui il regolamento!