2019-01-14-Prova-Impro

“Personaggi e personalità”, il nuovo laboratorio di improvvisazione teatrale

Mille personaggi per un’unica personalità: questo è quello con cui siamo abituati a misurarci nella vita di tutti i giorni. Una ricchezza straordinaria da studiare e a cui attingere: lo studio dei personaggi – che si tratti di Amleto piuttosto che del personaggio che riesce a spuntare un aumento dal proprio capo – è una miniera ricchissima di stimoli ed informazioni.
In questa nuova avventura del 2019, al VITC l’improvvisazione teatrale verrà messa al servizio di chi sia interessato a trovare un ponte tra personaggi e personalità.
Lo faremo a partire dai 12 archetipi tipo, secondo la classificazione di Carol Pearson. E lo faremo in maniera leggera e divertente, funzionale sia per chi ha già fatto l’esperienza del palcoscenico, sia per chi vi si avvicina per la prima volta.
D’altra parte, noi improvvisiamo tutti i giorni in ogni momento. E consentirsi di ricercare di fronte ad un pubblico partendo da se stessi è un privilegio che consente di trovare velocemente autenticità e connessione con il pubblico.
Personaggi e personalità
con Lorenzo Bocchese
Lunedì 14 gennaio h. 20:30
Prova aperta senza impegno
Prenotazione obbligatoria al 348 49 31 471
Lorenzo Bocchese lavora sull’improvvisazione teatrale da oltre 20 anni: i suoi laboratori mettono assieme movimento espressivo, danza e teatro, con l’idea di sperimentare – da soli e in gruppo – come “essere” fedeli a se stessi ed esprimersi di fronte ad un pubblico amico.
Al Vicenza Time Café i percorsi di improvvisazione teatrale prevedono incontri settimanali oppure laboratori nei fine settimana in cui sperimentare strumenti, approfondire temi, costruire spettacoli.