2018-11-30-Edipo

“Edipo. O della Vicentinità.” Un palcoscenico per il VITC e i suoi amici.

Una serata in cui l’essere e il fare associazione diventano spettacolo di Vicentinità.
Venerdì 30 Novembre 2018 h. 21:00 presso il Cinema Teatro Primavera in Via Ozanam 11 a Vicenza andrà in scena Edipo o Della Vicentinità.
In un anno di attività, il Vicenza Time Café ha usato Edipo, un mito che – come il palcoscenico del Teatro Olimpico prova – si lega a Vicenza e diventa spunto per riflettere sulle relazioni e su alcune caratteristiche culturali e sociali che il territorio raccoglie, spesso inconsapevolmente.
Cantare, recitare, scrivere, conversare: tutte attività espressive che – nella sperimentazione fatta – hanno cercato di mettere a fuoco le dinamiche secondo cui si declina la relazione: con se stessi, con gli altri e con il contesto che ospita tutti.
Una ricerca che il Time Café vuole condividere e raccontare al territorio: ecco perché il palcoscenico del Teatro Primavera ospiterà il coro del VITC insieme agli attori, gli scrittori e i soci del Time Café che, con gli amici di Cantamilmondo, Libera Cantoria Pisani e MVG, racconteranno il proprio modo di vivere la Vicentinità sullo sfondo del mito di Edipo.
Sarà una serata speciale, legata ad un progetto ambizioso, certo, ma sarà soprattutto una festa in cui mettere assieme le proprie diversità, guardando con affetto al territorio che tutti ospita.

 

Edipo. O Della Vicentinità.
Venerdì 30 Novembre 2018 h. 21:00

Cinema Teatro Primavera
Via Ozanam 11 – Vicenza

Ingresso libero con donazione responsabile.